Mal di schiena?! scegliere il busto più adatto
Perché soffriamo di dolore alla schiena?
La nostra schiena è un punto molto sensibile del nostro corpo, infatti provate a pensare quanto peso deve sorreggere e quanto viene sollecitata la colonna vertebrale nell’arco delle nostre giornate!
Molte volte non ci facciamo caso, vuoi perché il dolore è passeggero, ecceso di tensione nervosa o vuoi perché i ritmi lavorativi, e non, ci impongono di dare il massimo ogni giorno.. questo non ascoltare segnali può portare nel tempo a farlo diventare cronico.
Per fortuna la ricerca negli anni ha fatto passi da gigante, e al giorno d’oggi esistono supporti adatti per tutte le problematiche, da quelle più leggere (dolore semplice, postura scorretta, sollevamento carichi eccessivi) a quelle più gravi (crolli vertebrali, ernie, fratture) e molti altri..
la cosa migliore è sempre prevenire, e per questo ci vengono incontro molti supporti per la schiena come i seguenti corsetti:
TLM FIVE/24 (un corsetto leggero e traspirante per chi vuole un supporto nelle giornate lavorative più pesanti o durante l’attività sportiva)
UP/28 (corsetto più pesante e più alto del precedente, ha un sostegno maggiore a livello lombare e un tessuto più rigido, utile dai casi più leggeri fino a ernie o traumi lombari)
Questi sono solo alcuni esempi dei nostri busti, qui potete trovarne per tutte le esigenze, e se avete qualche dubbio non esitate a contattarci!
Tutti questi busti visti in precedente si adattano benissimo a chi vuole prevenire, fino a problematiche come lombalgia, ernia al disco, dolore alla schiena.. ma anche a chi non soffre di queste problematiche ma vuole solo un supporto efficace che lo aiuti nella vita di tutti i giorni nel sollevamento di carichi pesanti (magazzinieri, operai, insomma.. chi fa un lavoro prettamente manuale e faticoso)
Per tutte le restanti problematiche è sempre bene consultare il medico e affidarsi a uno specialista che consigli il busto o corsetto più adeguato alle vostre esigenze
Lascia un commento